Nuova sede Corporate LAVAZZA – Torino

Committente: Colombo Costruzioni Spa

Anno: 2015 – 2016

Località: Torino

La nuova sede corporate della società Lavazza, progettata da Cino Zucchi Architetti, realizzata sull’area dismessa dell’ex centrale Enel a Torino, si articola su due piani interrati e sette piani fuori terra, è caratterizzato da un sviluppo volumetrico articolato e presenta un’altezza variabile in rispetto ai diversi lati del lotto d’intervento. La costruzione è formata da una struttura puntuale in calcestruzzo armato con solai in predalles, le partizioni verticali esterne sono costituiti per lo più da un sistema di facciata metallica montata a secco.

All’interno dell’area di progetto si trovano dei reperti archeologici già oggetto di richiesta di vincolo da parte della Soprintendenza.

Technion srl, offrendo una presenza costante di parte del team tecnico operativo, è parte attiva ed integrante nel coordinamento impiantistico delle varie fasi di progetto e cantiere, curando in particolare per quanto attiene a tutti gli impianti tecnologici i seguenti ambiti:

  • supervisione e revisione del progetto esecutivo e costruttivo, coordinamento con la parte civile;

  • gestione dell’iter approvativo del progetto da parte della Committenza;

  • gestione e verifica delle attività di cantiere e di avanzamento lavori con coordinamento tra le varie discipline impiantistiche e civili;

  • gestione della contabilità di cantiere e validazione offerte di varianti;

  • gestione diretta dei rapporti e delle fasi di verifica con la Committenza.